16.2 C
Napoli
venerdì, 23 Febbraio 2024
  • Bosch e Arnold NextG: steer-by-wire

    Bosch punta sui nuovi sistemi steer-by-wire. 

    Saranno lanciati entro la metà del decennio, così per accelerare il processo di sviluppo e commercializzazione, Bosch ha stretto un accordo con Arnold NextG per sfruttare le reciproche competenze in campo automotive.

    Robert Bosch Presidente di Bosch Automotive Steering GmbH ha dichiarato: “Stiamo assistendo a una rapida crescita della domanda di sistemi steer-by-wire. Siamo di fronte a un mercato che dovrebbe rivelarsi eccezionalmente ampio a lungo termine, soprattutto – anche se non solo – per l'era della guida autonoma. Attendiamo con entusiasmo di vedere lo slancio che questa collaborazione darà al nostro lavoro sull'ottimizzazione dei sistemi”. 

    La Arnold NextG è stata fondata nel 2021 e si avvale di personale estremamente qualificato che lavora sulla tecnologia step-by-wire da oltre 20 anni, un’esperienza unica nella soluzione retrofit per tutte le applicazioni by-wire. 

    I sistemi steer-by-wire sono considerati i sistemi di sterzo del futuro, Bosch è tra i principali fornitori al mondo di sterzi elettrici.

    Le nuove applicazioni steer-by-wire, elimineranno il contatto fisico tra volante e ruote di un veicolo, così in futuro lo sterzo potrà essere abbassato o riposto e dare vita a nuovi concept estremamente innovativi. 

    L'uso di una tecnologia drive-by-wire indipendente dal veicolo e che può essere ampliata nelle piattaforme di veicoli di serie del futuro, in profonda trasformazione, è di fondamentale importanza, specialmente per le persone con gravi problemi di mobilità fisica. Solo in questo modo queste persone potranno continuare a beneficiare direttamente di tutti gli sviluppi nel campo della guida autonoma, della sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida. 

    Stefan Waschul, Membro del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch Automotive Steering e responsabile dello sviluppo: “La collaborazione con Arnold NextG fornisce un supporto ideale e accelera lo sviluppo dei nostri prodotti. Siamo in grado di applicare la nostra esperienza nella produzione su larga scala e, con la tecnologia Arnold NextG installata, ora possiamo eseguire test su strade pubbliche più rapidamente”. 

    Kevin Arnold, fondatore e CEO di Arnold NextG: “Abbiamo visto che il sistema steer-by-wire Bosch offre la sensazione di sterzata migliore e più naturale tra quelle disponibili sul mercato. Bosch è uno dei principali fornitori al mondo di sistemi sterzanti elettrici e offre già un eccellente pacchetto di tecnologia di controllo e prestazioni per applicazioni su larga scala. Sono orgoglioso di poter sviluppare uno dei sistemi migliori e anche di avere Bosch, uno dei più grandi fornitori automotive del mondo, al nostro fianco. Con la tecnologia Arnold NextG, Bosch dispone di una piattaforma di sviluppo indipendente dal veicolo per soluzioni retrofit drive-by-wire che consente di convalidare dati e requisiti per progetti di produzione su  larga scala in una fase iniziale di sviluppo. Insieme, possiamo sviluppare ulteriormente questa tecnologia per la produzione su larga scala. L'accesso alla tecnologia Bosch e l'esperienza di un'azienda globale nella realizzazione di progetti di produzione su larga scala è fondamentale per l'ulteriore sviluppo dei nostri sistemi”. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie