16.2 C
Napoli
venerdì, 23 Febbraio 2024
  • Opel Rocks e-XTREME: esemplare unico ed esclusivo

    Opel Rocks e-XTREME è un esemplare unico.

    Rappresenta una forma di mobilità innovativa, un oggetto che seppur non prodotto in serie, nasce sulla base di una due posti che si rivolge a giovani guidatore a partire dai 15 anni di età, la Opel Rocks e-XTREME è una versione estrema dell’apprezzato quadriciclo elettrico del Marchio del Fulmine.

    E stato progettato con l’obiettivo di estremizzare qualcosa di già concreto e reale, la Rocks è un agile mezzo privo di emissioni, capace di divertire su ogni tipologia di terreno, con capacità in off-road sorprendenti. 

    Nel realizzare la Rocks e-XTREME gli ingegneri Opel hanno accettato la sfida di realizzare un esemplare unico che si avvicinasse nelle forme e contenuti al modello iniziale in 3D: ruote sporgenti, assetto specifico, doppi quadrilateri anteriori e un roll bar giallo brillante. 

    Anche l’Opel Vizor è stato reinterpretato e dotato di luci anteriori a LED, il logo Opel è in bella evidenza, in turchese. 

    Al fine di limitare il peso, alcune parti della Opel Rocks e-XTREME sono realizzate utilizzando una stampa in 3D. 

    Rebecca Reinermann, Vice President Marketing Opel/Vauxhall, ha commentato: "Con #OpelDesignHack abbiamo intrapreso un nuovo percorso di interazione e comunicazione. Opel ha aperto le porte solitamente chiuse dell'industria e ha permesso alla comunità Opel di partecipare alla costruzione di una concept car in modo trasparente e accessibile. Il risultato è la Opel Rocks e-XTREME, una versione unica e originale della nostra Opel Rocks Electric, nata da una sfida di design e accompagnata da un ‘Making-of’-insights per tutti. Una collaborazione di grande successo".

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie