16.2 C
Napoli
venerdì, 23 Febbraio 2024
  • Volkswagen ID.3: motore, allestimenti, dotazione, foto, prezzi

    Volkswagen ID.3, dopo il suo restyling, si aggiorna nella linea e tecnologia. 

    Un’auto elettrica, pur se conserva forme e dimensioni del modello precedente, si eleva sotto il profilo della tecnologia e autonomia: Volkswagen ID:3 è innovativa sotto ogni punto di vista. 

     Frontalmente una nuova presa d’aria sostituisce il motivo a nido d’ape, mentre resta invariata la firma luminosa, con la possibilità di optare per i gruppi ottici a matrice. 

    La fiancata resta immutata, rivisto il design dei cerchi in lega da 18 o 20 pollici, mentre la parte posteriore si caratterizza per i gruppi ottici a LED, integrati nel portellone con al centro il logo della Casa. 

    L’abitacolo è minimalista, pur se sono state introdotte delle innovazioni. Sulla plancia domina il display touchscreen da 12,3 pollici del sistema dell’infotainment, mentre dietro il volante è presente il display da 5,3 pollici del virtual cockpit.

    Nelle versioni più accessoriate debutta l’Head-up display con realtà aumentata. 

    Volkswagen ID.3 nasce sulla piattaforma MEB

    Si colloca nel segmento “C”, essendo lunga 4,26 metri, larga 1,81 metri, alta 1,568 metri con un passo di 2,771 metri, a tutto vantaggio del bagagliaio che ha una capienza standard di 385 litri.  

    L’unica novità dopo il restyling la si trova nella motorizzazione con la vettura che ora è offerta con un unico propulsore elettrico di tipo sincrono a magneti permanenti ed in grado di erogare 204 CV. 

    Due sono i tagli della batteria a supporto dell’unità elettrica: da 58 kWh e da 77 kWh, con la prima che assicura una autonomia di 426 km e la seconda di 546 km. 

    Ben dotata la suite ADAS che include sistemi come il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia e il Front Assist. 

    La ID.3 viene offerta negli allestimenti:

    • Life
    • Business
    • Style
    • Tour.

    Volkswagen ID.3 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 43.600 euro per l’allestimento Life, per l'allestimento Tour occorrono invece 56.650 euro. 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie